Google sfida Apple con "Galaxy Nexus"

Pubblicato il da tech65

http://www.ansa.it/webimages/mida/section_210/2011/10/19/351ac35040f2a570c88efbd5b68e907d_627152.jpg

La lotta tra i big dell'Hi-Tech si fa sempre piu' serrata. Google e Samsung lanciano infatti sul mercato Galaxy Nexus, il nuovo smartphone che si ''sblocca con un sorriso'' e che tentera' la guerra all'iPhone. E' dotato di nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con processore dual core da 1,2 GHz, in grado di supportare giochi e video in HD.

Galaxy Nexus, che in origine si sarebbe dovuto chiamare Nexus Prime, e' il terzo “googlefonino” dopo il Nexus One e il Nexus S. Accattivante l'estetica del nuovo smartphone: il display da 1280 x 720 pixel - con diagonale da 4,65 pollici - è un Super AMOLED HD, snello, leggermente curvo, senza pulsanti. Lo spessore nel punto più voluminoso raggiunge appena 8,84 mm, mentre la zona più sottile misura soltanto 4.29mm.

Una delle caratteristiche più divertenti e il sistema di "sblocco con il sorriso", ossia attraverso il riconoscimento facciale (ovviamente solo se si decidera' di attivarne la funzione).

C'e' tutto un intero set di applicazioni Google precaricate da sfruttare: dal cloud a Google +, dalle mappe al calendario. Lo smartphone intelligente sincronizza i dati con altri dispositivi collegati al proprio account Google.  Grazie alla connettività HSPA+ e' funzionale anche solo navigare online.

E' ovviamente dotato di fotocamera e videocamera, in grado di registrare video a 1080dpi. Previste la possibilita' di inquadratura panoramica e di fotoritocco.

Galaxy Nexus sara' in vendita in Italia a  599 euro, a partire dalla seconda quindicina di novembre. E il mondo degli 'androidiani' non aspetta altro.

Nel frattempo anche Motorola si e' data da fare nella sfida alla Mela: rilanciando lo storico modello, ha presentato il nuovo Droid Razr. Anche questo 'gioiellino' dovrebbe essere in vendita da novembre in tutto il mondo. Con 7.1 millimetri di spessore e' il piu' sottile smartphone al mondo.

Agenzia Ansa.

Con tag Telefonia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post