Kitchen Timer per Android

Pubblicato il da tech65

http://i45.tinypic.com/o7m34x.jpgOggi vi parleremo di un'applicazione davvero utile quando si è ai fornelli (e non solo). Si chiama Kitchen Timer (letteralmente timer da cucina) ed è stata sviluppata da Roberto Leinardi per dispositivi Android. L'applicazione (tra l'altro open source) ci permette di gestire tre timer contemporaneamente così da evitarci brutti scherzi tra i fornelli, o per altre scadenze imminenti. Usa le notifiche di Android e quindi potrete tranquillamente avviarla, e lasciarla accesa in quanto consuma veramente poca batteria. Potrete scegliere diversi modi per ricordarvi della scadenza del timer: notifica sonora, utilizzo del led, o vibrazione; inoltre il suono della notifica è personalizzabile.

 

A prima vista l'applicazione è molto intuitiva per quanto riguarda la posizione dei tre timer, meno invece per quanto riguarda il funzionamento; per capire come far partire un determinato timer ho dovuto leggere attentamente le istruzioni (comodamente riportate in lingua italiana nelle info). L'applicazione continua a fare il suo (utile) lavoro anche se chiusa e poi riaperta, comodissimo per chi deve lasciarla lavorare in background facendo altro. Io l'ho testata su Htc Wildfire e Samsung Galaxy S e su entrambi i modelli non mi ha dato alcun problema.

Consiglio quest'applicazione a chi come me, non riesce a ricordarsi le brevi scadenze!! Utile e gratuita, da tenere sempre nel proprio smartphone android!!

 

Per scaricarla:

http://chart.apis.google.com/chart?cht=qr&chs=300x300&chl=market://search?q=pname:com.leinardi.kitchentimer

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post